Guanti per moto

guanti per moto

Parliamo dei guanti per moto, accessorio necessario che deve essere presente nel vostro parco di indumenti che utilizzate quando salite a bordo del vostro amato veicolo a due ruote.

A cosa servono i guanti per moto

Spesso si tende a pensare che questo tipo di accessorio sia solamente estetico e che non abbia alcuna funzione particolare.
In realtà, invece, questo tipo di articolo riesce a essere abbastanza funzionale e in grado di rispondere perfettamente ad alcune delle proprie esigenze, come evitare che le manopole della moto possano arrecare dei danni alle proprie mani.
Col passare del tempo la stessa moto potrebbe arrecare dei piccoli danni alle mani ma grazie ai guanti sarà possibile evitare che questo genere di situazione si possa venire a manifestare.
Altro tipo di vantaggio consiste nel fatto che questo semplice accessorio riesce a rendere maggiormente piacevole fare un giro a bordo della moto visto che i guanti evitano anche che il sudore possa essere sinonimo di presa sulla moto meno sicura.
Questo primo insieme di pregi rappresenta il motivo per il quale questo genere di accessorio deve essere necessariamente sfruttato.

Offerta
Guanti Moto Full Finger Touch Screen Guanti Sportivi da Esterno Hard Knuckle Protettivo per Moto Ciclismo Caccia Arrampicata Camping Guanti (L)
  • I guanti da moto sono realizzati in resistente pelle artificiale microfibra e materiale in nylon elasticizzato traspirante, resistente all'usura, leggero e ad asciugatura rapida. Il rinforzo del palmo, protegge le mani dall'impatto e dall'abrasione.
  • Il paranocche in gomma spessa di plastica termoformata a forma anatomica in plastica offre resistenza all'impatto. Abbastanza spesso per proteggere le tue mani le nocche in gomma non sono troppo morbide o troppo dure, hanno una certa capacità ammortizzante, protezione efficace e riduzione dell'impatto sulle nocche.
  • Aumentando la funzione di contatto amichevole con le tre dita del guanto, è possibile toccare lo schermo del telefono in modo sensibile e utilizzarlo comodamente.

I guanti per moto tengono calde le mani e proteggono in caso di cadute

Oltre a essere un accessorio perfetto sotto il punto di vista estetico, la tipologia di guanti per moto invernali riescono a offrire la massima protezione alle mani visto che il freddo non arrecherà alcun danno alle stesse, facendo in modo che la cute possa essere completamente protetta.
Sarà quindi possibile avere delle mani perfette anche se si utilizza la moto abitualmente e con cadenza quotidiana.
Oltre a questo tipo di pregio occorre sottolineare anche il fatto che, in caso di caduta, i guanti proteggono perfettamente le proprie mani evitando che queste possano essere oggetto di danni di ogni tipo, come tagli e graffi vari.
Sarà quindi necessario prendere in considerazione tutti questi particolari elementi in maniera tale che si possa capire quanto siano importanti i guanti per proteggere la mani durante le uscite in moto.
Ovviamente occorre anche capire se vi sono delle differenze tra i diversi modelli e come effettuare una scelta perfetta che riesca effettivamente a rendere piacevole l’utilizzo degli stessi guanti.

Guanti Moto Estivi - Guanti Moto Uomo Guanti Omologati CE Guanti Moto Estivi Comodi con Fori Respiranti, Guanti Moto Estivi con Protezioni Fibra di Carbonio e Pelle, Guanti Moto Touch Screen Taglia L
  • 【OTTIMI GUANTI ESTIVI DA PROTEGGERE MOTOCICLISTA】 Questi guanti da moto CARCHET del modello 2018 sono conformi ai nuovi standard europei che indossare guanti certificati è obbligatorio per 2 ruote. Questi guanti sono approvati, estetici, pratici e garantiscono un buon livello di sicurezza.
  • 【ESTERNO ROBUSTO DI PROTEZIONE, INTERNO MORBIDO DA INDOSSARE】 I guanti da moto CARCHET hanno un guscio protettivo in fibra di carbonio rigido sulla parte superiore della mano e delle parti addensate in pelle sul palmo di mano e sui diti, che offrono una completa protezzione. Allo stesso tempo, Il design elastico di guanti sulle articolazioni del dito indice e del medio rimane una certa flessibilità per piegare facilmente le dita per girare le maniglie.
  • 【COMODO DA PORTARE CON FORI DI RESPIRAZIONE】I guanti estivi CARCHET hanno fari di respirazione sul dorso della mano che portano una certa circolazione d’aria durante la guida, ed è molto confortevole d’estate.

Guanti estivi per moto e guanti invernali

Esistono due grandi famiglie di guanti per moto, ovvero quelli invernali e quelli estivi, i quali rappresentano due gruppi che necessitano di essere attentamente analizzati viste le differenze presenti tra i diversi modelli.
Quelli estivi sono generalmente realizzati con un tessuto traspirante che consente di evitare che il calore eccessivo possa incrementare la sudorazione e fare in modo che la mani stesse possono essere oggetto di irritazioni di ogni genere.
Sarà quindi possibile avere ovviamente un elevato livello protettivo alle proprie mani senza dover sentire quella sensazione di fastidio che potrebbe essere poco piacevole e rendere la situazione meno piacevole del previsto.
Altro tipo di vantaggio che si potrà ottenere coi guanti estivi consiste nel fatto che questi hanno un’ottima presa: essendo maggiormente sottili sarà quindi possibile tenere meglio i vari oggetti in mano.

I modelli invernali, invece, sono caratterizzati da un tessuto maggiormente spesso che ha lo scopo di tenere al caldo le mani senza però avere un’incidenza negativa sulla presa che si avrà sulla moto.
Questa sarà sempre ai massimi livelli e farà in modo che si abbia totale controllo della moto: allo stesso tempo i guanti invernali hanno un rivestimento superiore che garantisce l’occasione di avere una protezione superiore sulle mani.
Inoltre i guanti invernali faranno in modo che la propria moto possa essere guidata con maggior precisione proprio in quanto ogni parte del corpo, mani comprese, saranno calde, evitando irritazioni di ogni genere.
Di conseguenza le differenze sono da ricercare nella composizione del tessuto, elemento che deve essere preso in considerazione in maniera tale che sia possibile riuscire a evitare situazioni negative di ogni genere.

Scegliere i guanti per moto

Sul fronte scelta dei guanti occorre prendere in considerazione svariati parametri come, per esempio, la qualità del tessuto e la misura degli stessi, i quali devono essere abbastanza comodi e non creare problematiche di ogni genere alle proprie mani, facendo in modo che l’utilizzo di tale strumento possa essere definito come ottimale sotto ogni ottica.
A questo dettaglio occorre affiancare anche lo stile dei guanti, i quali devono essere necessariamente piacevoli da vedere e privi di ogni difetto estetico.
Grazie a questi parametri sarà possibile riuscire a ottenere un risultato finale perfetto e prevenire una serie di complicazioni che possono essere meno piacevoli del previsto da vivere.

Ecco quindi quello che bisogna conoscere dei guanti per moto, strumento necessario per uscite perfette a bordo del proprio veicolo.