Gli interfoni Cardo

Parliamo oggi dei nuovi sistemi di comunicazione ideali per motociclisti, ovvero quello del brand Cardo System, i quali si contraddistinguono per differenti caratteristiche che riescono a rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

I nuovi prodotti Cardo 2019

Da diversi anni Cardo System offre ai motociclisti una serie di articoli in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze e allo stesso tempo fare in modo che le discussioni mentre si è a bordo della moto possano essere migliorate sotto ogni punto di vista.

Basandosi sul prodigio della tecnologia e all’evoluzione continua dei diversi sistemi, il brand ha deciso di lanciare, nel corso del 2019, una nuova linea di prodotti che verrà conosciuta col nome PackTalk, i quali si contraddistinguono dai diversi modelli precedenti per svariate caratteristiche, ognuna delle quali in grado di far fronte alla maggior parte delle proprie esigenze.

Come prima caratteristica vincente vi è la semplicità di utilizzo dei suddetti sistemi, i quali permettono di evitare di dover compiere delle lunghe procedure per poter collegare e far funzionare correttamente l’intero sistema di comunicazione, che sarà appunto caratterizzato da una semplicità e rapidità di utilizzo che, in passato, è leggermente venuta a mancare.

Inoltre Cardo System, col suo nuovo prodotto, ha deciso di puntare maggiormente sulla qualità dell’audio, facendo in modo che i motociclisti possano avere la concreta opportunità di guidare il loro veicolo senza alcun tipo di distrazione, visto che le svariate conversazioni saranno appunto migliorate proprio grazie a questa particolare funzione, atta a rendere maggiormente sicura la guida del veicolo.

L’accordo di Cardo con JBl per un suono fantastico

La qualità dell’audio dei nuovi dispositivi di Cardo System saranno caratterizzati dall’intervento di JBL, che per quanto riguarda i sistemi audio rappresenta il leader nel settore.
La collaborazione è nata per uno scopo ben preciso, ovvero fare in modo che questo strumento per la conversazione tra motociclisti possa essere maggiormente chiara.
JBL, come ha annunciato, ha deciso di lavorare soprattutto sulla qualità del suono: il rumore della moto o del traffico, generalmente, rendono meno semplice la comunicazione con gli altri motociclisti e proprio in base a questo genere di problematica, riscontrata da un numero medio di utilizzatori di questo veicolo, JBL ha deciso di puntare proprio sull’apportare un miglioramento al sistema di isolamento dell’audio, prevenendo quindi interferenze nel suono di ogni genere e facendo in modo che le varie conversazioni possano essere maggiormente chiare e piacevoli da affrontare.

Altro dettaglio molto importante che riguarda questa collaborazione riguarda l’accelerazione del suono: le conversazioni saranno maggiormente limpide grazie a questo genere di parametro, grazie al quale sarà quindi possibile evitare di sentire delle interferenze, stavolta non esterne ma di tipo tecnico dovute appunto a parametri non ottimali, i quali saranno totalmente assenti.

Pertanto JBL ha deciso di puntare sulla qualità dell’audio aiutando appunto Cardo System nella realizzazione di sistemi in grado di rispondere perfettamente a tutte le esigenze dei motociclisti.

In aggiunta JBL ha anche sostenuto che lavorerà pure sull’aspetto della comodità delle diverse strumentazioni: pertanto utilizzare gli interfoni non sarà assolutamente fastidioso e non creerà alcun fastidio alle orecchie, permettendo quindi ai proprietari di questo genere di veicolo di poter effettuare dei viaggi sicuri senza alcun tipo di imprevisto o complicazione che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da dover affrontare.

Interfono Cardo Freecom 4+

Il modello Freecom 4+ avrete un dispositivo ottimo per comunicare con un gruppo di amici. Il design è molto accattivante e si presenta molto piccolo e leggero

Come dice il nome di questo interfono si può effettuare una conferenza con altri 3 piloti nel raggio di 1,2 Km

La connessione Bluetooth permette al pilota senza usare le mani di rispondere alle chiamate e di effettuarle, ascoltare la Radio Fm (integrata) ascoltare la musica e ascoltare le istruzioni del navigatore.

La linea di Interfono moto Cardo, con i comandi vocali, rende questi apparecchi indispensabili e sicuri per il vostro viaggio in moto, che sia un viaggio di lavoro oppure un viaggio di piacere

Cardo FRC4P101 FREECOM 4 Plus a 2 Vie Motocicletta Sistema Di Comunicazione Bluetooth Auricolare - Nero, 2 Doppio
  • Sistema di comunicazione bluetooth bici a 4 vie per bici; sia che tu monti da solo o in un gruppo di 4, sperimenta il comunicatore bluetooth più avanzato sul mercato
  • Operazione voce naturale; la nostra nuovissima, sempre attiva voce naturale ti libera dalla necessità di premere nuovamente un pulsante; dillo solo quello che vuoi; farà il resto
  • Suono di jbl; altoparlanti potenti progettati alla perfezione da esperti jbl con un processore musicale appositamente sintonizzato renderanno eccezionale la tua esperienza di guida

Con gli interfoni Cardo fino a 15 persone connesse contemporaneamente

Particolare attenzione è stata data al fattore comunicazione multipla, la quale è stata attentamente analizzata da parte di System per la realizzazione di uno strumento in grado di rispondere perfettamente a tutte le varie esigenze dei motociclisti.

Secondo quanto riportato dallo stesso brand, un modello particolare sarà in grado di rendere la comunicazione multipla piacevole sotto ogni punto di vista e in grado di far fronte a tutte le proprie richieste.
In questo caso si parla del modello Bold, che consente di mettere in comunicazione ben 15 persone contemporaneamente, che potranno quindi scambiarsi opinioni o comunque partecipare a particolari conversazioni.
Il sistema interno dell’interfono sarà in grado di rispondere perfettamente a questo compito, gestendo la conversazione in maniera ben precisa e attenta, garantendo quindi un risultato finale perfetto sotto ogni aspetto ed evitando che questa possa essere meno piacevole del previsto.
Anche sulla distanza System ha deciso di lavorare, visto che i motociclisti connessi dovranno stare al massimo a otto chilometri di distanza: sarà dunque possibile evitare che una conversazione possa essere interrotta a causa di una distanza ridotta e anche dagli otto chilometri il suo sarà di prima qualità.
Pertanto è possibile notare come questo interfono sarà in grado di rispecchiare perfettamente tutte le proprie domande facendo in modo che le stesse conversazioni vengano svolte correttamente e senza alcun tipo di imprecisione.
I nuovi prodotti saranno lanciati nel corso del 2019, anno di una vera rivoluzione per i motociclisti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply