La Lambretta torna a farsi viva dopo diverso tempo di totale assenza e soprattutto dopo aver incantato diverse generazioni di appassionati del mondo dei veicoli a due ruote.
Ritorna un mito del passato: la Lambretta
Sono passati oltre quarant’anni da quando il brand Lambretta ha smesso di produrre il classico scooter che attorno agli anni Settanta rappresentava un vero e proprio must.
Possedere una Lambretta Innocenti voleva dire essere in grado di affrontare non pochi viaggi e soprattutto, molti giovani del passato, riuscivano a farsi notare maggiormente dalle ragazze grazie a questo tipo di scooter.
Col passare del tempo e le nuove generazioni che popolavano le strade, nonché grazie a un livello di tecnologia crescente, la Lambretta è stata messa in secondo piano a favore di altri mezzi di trasporto e quindi, all’inizio del 1072, questo particolare brand è venuto a mancare.
Ma oggi si parla di un ritorno tanto atteso quanto apprezzato da parte di coloro che hanno vissuto il massimo splendore o parte di esso, visto che il brand è tornato a produrre scooter e soprattutto a fare in modo che questo potesse tornare a essere visto come mezzo di trasporto perfetto per svariate esigenze.
La tecnologia attuale su design vintage
Cosa rende questa nuova sfida lanciata da Lambretta unica?
Semplicemente la combinazione di ben due elementi che non passano assolutamente inosservati, che si uniscono e non creano un contrasto poco piacevole da vedere ma, al contrario, danno vita a un mezzo di trasporto assai piacevole da utilizzare.
Parliamo della tecnologia che si fonde a un design vintage che riesce a conquistare gli occhi anche di coloro che, in passato, hanno cercato di mettere da parte questo tipo di scooter in favore di altri modelli maggiormente avanzati tecnologicamente o comunque dallo stile moderno.
Le nuove tipologie di scooter Lambretta riescono quindi a contraddistinguersi proprio grazie a questo genere di caratteristica, offrendo tutto quel tipo di caratteristiche che riesce a tramutare un semplice mezzo di trasporto in un articolo di cui andare completamente fieri e soprattutto del quale rimanere piacevolmente colpiti.
La tecnologia, intesa come sistema di guida all’avanguardia, utilizzo di materiali leggeri, freni che rispondono perfettamente ai propri comandi e maggiore stabilità si sposano in modo perfetto a uno stile vecchio che torna prepotentemente di moda in questa nuova era dei mezzi di trasporto.
La Lambretta riesce quindi a contraddistinguersi e soprattutto ad elevarsi come mezzo di trasporto assai piacevole da usare grazie al grande lavoro svolto da parte della casa produttrice, che ha pensato di soddisfare le esigenze di un target giovane alla ricerca di uno scooter che fosse leggero e allo stesso piacevole da sfruttare nonché dallo stile diverso rispetto quello che caratterizza gli attuali scooter, spesso fin troppo uguali esteticamente tra di loro.
La nuova era della Lambretta riesce quindi a rispondere in modo perfetto alle nuove esigenze di chi ama gli scooter e soprattutto strizza l’occhio a chi, in passato, ha avuto il piacere di guidare il modello originale, facendogli riprovare quella passione che sicuramente è stata sentita nel momento in cui si è saliti a bordo di questo semplice scooter, che oggi torna a essere assai gettonato anche in termini di preferenze da parte della clientela.
Gli scooter 125 vspecial fix
Questa niova gamma è pronta a lasciare il segno visto che si parla di uno scooter dai bassi consumi di carburante e soprattutto dotato di un sistema frenante che previene sbalzi ed eventuali squilibri mentre si guida.
Inoltre occorre sottolineare come il nuovo modello di Lambretta, disponibile in diverse colorazioni e dalle forme assai classiche, è anche caratterizzato da una leggerezza dei materiali che si combina perfettamente alla solidità degli stessi, permettendo dunque di evitare un contrasto poco piacevole che avrebbe potuto creare non pochi problemi.
Altro pregio è da ricercare nella grande qualità delle ruote e soprattutto della stabilità del veicolo, nonché dalla comodità della seda, ergonomica e realizzata sfruttando dei materiali resistenti all’usura che offrono una longevità maggiore alla stessa Lambretta, che non verrà vista come tipologia di scooter dalla poca durata.
Inoltre il design accattivante, le luci led dei fari e altre specifiche tecniche, che rendono questo modello pronto a essere visto come uno scooter in grado di soddisfare tutte le proprie domande, permetteranno sicuramente un ritorno di stile della Lambretta.
Il passato torna quindi a essere attuale grazie alla Lambretta, che sicuramente invaderà alcune delle strade della propria città, vista la campagna marketing effettuata.